«...
PAGINA PRECEDENTE
Esistono delle agevolazioni per l'acquisto di un decoder?
Per agevolare l'importante fase di passaggio alla nuova tecnologia digitale è stata prevista l'erogazione di un contributo statale solo se è stata pagata l'imposta comunemente chiamata «canone» e se non si è giá usufruito in passato di tale contributo. Tale buono di euro 50 è messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento per le Comunicazioni, per l'acquisto o noleggio di un decoder digitale interattivo presso tutti i rivenditori che aderiscono all'iniziativa a favore, però, solo per alcune categorie di beneficiari. Per conoscere i requisiti necessari per usufruire di tale contributo è possibile consultare il sito www.decoder.comunicazioni.it o chiamare il numero verde 800.022.000.
Ho eseguito correttamente i collegamenti indicati nel manuale di installazione e non riesco a sintonizzarmi. Perchè?
Deve verificare che la sua zona sia coperta dal digitale terrestre. Il numero verde 800.022.000 del Ministero può aiutare a capire se si è in una zona coperta dal segnale e a sintonizzare il decoder. Se i problemi rimangono, allora probabilmente l'antenna è da controllare.
Ho acquistato un decoder senza bollino DGTVi, e ora ho dei problemi di sintonizzazione e di visione dei canali. Cosa posso fare?
Per avere aiuto, chiamare il numero verde 800.022.000 e consultare il sito del Ministero www.decoder.comunicazioni.it.
Pur avendo un decoder con bollino DGTVi, non vedo tutti i canali publicizzati. Cosa posso fare?
Deve verificare se la zona in cui risiede sia coperta davvero dai canali pubblicizzati (per i canali Rai consultare il sito raiway.rai.it). Se la verifica dá esito positivo, bisogna chiamare un tecnico che corregga eventuali problemi di puntamento o di malfunzionamento dell'impianto di antenna. È importante chiedere l'assistenza di tecnici specializzati e preparati, consultando eventualmente gli elenchi dei tecnici sul sito del Ministero (decoder.comunicazioni.it) per scegliere un installatore affidabile.